⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

T shirt per il brand marketing

t shirt personalizzate economiche per il brand marketing

5 brand che utilizzano le magliette per comunicarsi al meglio.


Vuoi realizzare magliette personalizzate economiche per fare brand marketing? Ottima idea: le t shirt da distribuire a clienti e dipendenti sono perfette per fare pubblicità alla tua azienda, attirare nuova clientela e fidelizzare la vecchia.

Tantissime imprese sottovalutano il potenziale di questi capi di abbigliamento. Ma non seguire il loro esempio: segui invece quello che ti danno i 5 brand qui di seguito, i quali hanno utilizzato l’arma delle magliette per compiere una super campagna pubblicitaria.

Psst… Sai perché evitare la stampa su magliette a casa? Leggi qui: “La stampa casalinga di magliette personalizzate“!

Coca Cola e le sue t shirt personalizzate

Nel 2013, il gigante delle bibite Coca-Cola ha inviato centinaia di t shirt in tutto il mondo ai suoi fan più fedeli, ai suoi dipendenti e ad altre persone.

Ma l’azienda non ha semplicemente distribuito magliette gratuite: quando hai i soldi di Coca-Cola includi anche un programma speciale.

Ognuno dei 600 destinatari ha realizzato un breve video della durata di poco più di un minuto. Tutti i video sono stati montato insieme per realizzare un unico grande film di marketing.

Non preoccuparti: anche se non hai il budget della Coca Cola puoi realizzare qualcosa del genere mediante l’utilizzo di Instagram, Facebook e perfino Snapchat.

Marc Jacobs e la campagna di sensibilizzazione contro il cancro.

Marc Jacobs ha contribuito a lanciare una campagna di sensibilizzazione contro i tumori della pelle. Tale campagna è stata promossa anche mediante l’utilizzo di t shirt su cui sono state stampate foto di celebrità e le scritte “Protect the Skin You’re In” e “Protect Your Largest Organ”.

Gran parte della campagna di marketing è stata caratterizzata da scatti di nudo e le relative magliette hanno contribuito ad attirare l’attenzione dei media.

Johnny Cupcakes: rafforzare la brand identity mediante le t shirt.

Johnny Cupcakes è un brand di magliette statunitense molto famoso negli USA ma anche a livello europeo. Si distingue dagli altri marchi in particolare per il suo grande lavoro sulla brand identity.

Il team di Johnny Cupcakes ha infatti avuto un’idea geniale: ha sposato le t shirt personalizzate alla pasticceria non solo attraverso il suo nome: le magliette infatti sono confezionate come se fossero dei veri cupcake.

E i negozi?

Ovviamente ricordano delle vere e proprie pasticcerie: i punti vendita sono arredati per filo e per segno a tema e addirittura dolcemente profumati.

Un’idea originalissima che ha contribuito fortemente a rafforzare l’identità di questo marchio e renderlo riconoscibile ovunque, anche grazie al tipico logo: un cupcake con sotto le tibie incrociate, come il simbolo della morte… Ma in versione più dolce!

Hard Rock Cafe: come non ricordarli per le magliette?

magliette personalizzate economiche per brand marketing

Quando la catena di ristoranti Hard Rock Cafe entrò in scena all’inizio degli anni ’70 nessuno sapeva che il marchio avrebbe trovato un seguito così grande (diciamola tutta: globale!).

Le t shirt Hard Rock Cafe sono diventate oggetti da collezione anche insieme ad altri gadget della catena – come ad esempio le spille -.

Oltre al logo iconico, queste particolari magliette presentano una scritta specifica per ogni località in cui si trovano le catene!

Probabilmente le t shirt Hard Rock non passeranno mai di moda.

Evian e la sua campagna “Live Young”

Evian, il marchio della cosiddetta “acqua di lusso” ha lanciato la prima campagna “Live Young” nel 1998, la quale è stata replicata diverse volte.

La versione più recente, guidata dalla top model Gigi Hadid, presentava magliette con bambini stilizzati che svolgevano attività quali danza, pattinaggio, surf e altre. Tali t shirt hanno lo scopo di rappresentare il “bambino interiore” di tutti, e ovviamente hanno ottenuto un eccellente riscontro positivo.

In conclusione

Poiché le magliette offrono davvero tanta versatilità, oltre a bassi costi di produzione e facilità di creazione, possono essere fortemente preziose per una potente campagna di marketing.

Le idee non devono essere difficili e contorte: solo coinvolgenti, come quelle che ti abbiamo esposto nel corso dell’articolo. Ed è per questo che una semplice t-shirt è probabilmente uno strumento di marketing intramontabile.

È semplice, creativa, e se ben realizzata divertente per tutte le persone che la ricevono e la indosseranno.

Allora cosa aspetti?

Inizia subito a progettare la tua campagna di brand marketing e ordina le tue magliette personalizzate low cost su burger-print.com!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online