⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

T Shirt per palestra personalizzate

t shirt per palestra personalizzate

T shirt per palestra personalizzate: quando stile e allenamento vanno di pari passo.


Vuoi realizzare delle t shirt per palestra personalizzate in modo da poterle vendere o regalare ai tuoi clienti? Si tratta davvero di un’idea grandiosa: le magliette personalizzate low cost verranno davvero apprezzate da chi frequenta la tua palestra.

Possono essere inoltre abbinate a delle felpe personalizzate economiche, a dei pantaloncini, a degli asciugamani e a un borsone: il kit indispensabile per chi fa sport.

Realizzare dell’abbigliamento personalizzato per i tuoi clienti potrebbe essere l’idea perfetta per fidelizzarli. Gli permetterà di sentirsi a casa e allo stesso tempo tu farai pubblicità alla tua palestra.

Perché le t shirt per palestra personalizzate sono un’ottima strategia di marketing.

Quando si parla di marketing poche cose sono certe e invariabili, ma tra queste vi è sicuramente il principio della riprova sociale e il marketing multicanale.

Il principio della riprova sociale si basa su una forte tendenza che hanno le persone: quando un individuo è indeciso se agire in un modo piuttosto che in un altro, generalmente sceglie di adottare il comportamento della massa.

Non è tutto. La riprova sociale è più forte quando la massa è molto simile all’individuo che si trova nell’incertezza.

Prova ad adattarla alle t shirt per la tua palestra (e in generale all’abbigliamento personalizzato): quante persone per strada sono indecise se fare sport o meno e soprattutto quale palestra scegliere?

Se i tuoi clienti indossano abbigliamento sportivo personalizzato con il logo della tua attività, stai sicuro che possono influenzare (anche inconsapevolmente) tantissime persone.

Abbiamo nominato anche il marketing multicanale. A tal proposito, sappi che se i tuoi potenziali clienti dovrebbero leggono il nome della tua palestra in tantissimi posti diversi, saranno probabilmente persuasi a iscriversi o perlomeno informarsi a riguardo.

Cosa possiamo includere in questi luoghi (i quali non devono essere necessariamente fisici)?

Beh, ovviamente Google, tutti i social network, i cartelloni pubblicitari nella tua città e l’insegna della tua palestra. Ma anche abbigliamento personalizzato indossato dai tuoi clienti, gadget e volantini promozionali.

Converrai con noi se affermiamo che le t shirt personalizzate economiche e tutti gli altri accessori siano un modo perfetto per attirare ancor più clienti.

A questo punto forse ti servirebbero delle idee per personalizzare al meglio l’abbigliamento della tua palestra.

Ecco di seguito delle dritte a riguardo!

1) T shirt da palestra personalizzate? Attenzione ai tessuti.

t shirt personalizzate economiche per palestra

Se vuoi realizzare delle magliette personalizzate da vendere o regalare nella tua palestra devi far bene attenzione ai tessuti.

Ad esempio i tuoi receptionist possono indossare tranquillamente delle t shirt in cotone, ma sarebbe meglio che gli allenatori e i clienti indossassero dei tessuti più adatti allo sport.

Tra i più indicati per le magliette sportive personalizzate troviamo sicuramente i tessuti tecnici, come il nylon e il poliestere. Questi tessuti sono molto leggeri, si asciugano davvero in fretta (ideali quando si compie un’attività in cui si suda molto) e sono davvero economici.

Ti permetteranno di realizzare dell’abbigliamento fitness low cost e allo stesso tempo sponsorizzare la tua azienda (nonché fidelizzare ulteriormente i tuoi clienti).

Per non parlare del fatto che i tuoi clienti non dovranno pensare a stirarli, smacchiarli o far attenzione a non lavarli ad alte temperature. Il tessuto tecnico può essere strapazzato in qualsiasi modo!

2) T shirt personalizzate per palestra o canottiere?

abbigliamento personalizzato per palestra

È molto probabile che i tuoi clienti, per fare attività fisica, si sentano maggiormente a loro agio indossando delle canottiere piuttosto che delle t shirt.

Le canottiere, specialmente se molto sbracciate e poco aderenti, sono infatti comodissime.

Qualora i tuoi clienti, magari durante il riscaldamento iniziale, sentissero freddo, potrebbero comunque indossare momentaneamente delle felpe personalizzate economiche sempre con il logo della tua palestra, per poi stare in canottiera una volta raggiunta la temperatura ideale.

Se sei indeciso puoi sempre mettere a disposizione sia magliette che canottiere, oppure fare un sondaggio tra tutti i clienti per poterti avvicinare alle esigenze di tutti.

3) Il colore delle magliette per palestra personalizzate.

Per la realizzazione delle t shirt per palestra prediligi colori che stimolino la creatività dei tuoi clienti e infondano emozioni positive.

Evita ad esempio il nero (a meno che non venga specificamente richiesto dai tuoi clienti) e prediligi colori fluo come il giallo, l’arancio e il verde.

Puoi anche considerare il blu, che infonde tranquillità, particolarmente indicato per le attività meno “energiche” come lo yoga e il pilates.

Ovviamente i colori della stampa dovranno essere perfettamente a contrasto con quelli dello sfondo, in modo che tutti possano distinguere e leggere senza problemi il nome della tua palestra.

4) Non solo t shirt e abbigliamento ma anche gadget.

Che ne dici di realizzare un kit completo per la palestra? Ovviamente tutto personalizzato con il nome dell’azienda.

Ecco di seguito quali oggetti potresti customizzare:

  • asciugamani da palestra;
  • borracce;
  • occhiali da sole;
  • borsoni;
  • calze;
  • reggiseni sportivi;
  • ombrelli;
  • berretti

E tanto altro ancora!

Allora cosa aspetti? Collegati su burger-print.com e inizia subito a realizzare l’abbigliamento personalizzato per la tua palestra… E non dimenticare i gadget per un kit davvero unico!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online