⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Coperta personalizzata con foto: coordinate per il regalo perfetto!

coperta personalizzata con foto

Un plaid o una coperta personalizzata con foto può essere davvero il regalo perfetto. Ecco tanti consigli a riguardo.

Vuoi fare un regalo davvero originale al tuo partner, ai tuoi genitori o a un tuo amico? Se credi che le magliette personalizzate economiche non siano adatte alla situazione e vuoi regalare qualcosa di più elegante, potresti optare per delle coperte personalizzate con foto!

Un plaid in pile personalizzato potrebbe rendere felicissimo chi riceve il regalo.

Non solo avrà un nuovo elemento di arredo con il quale decorare il salotto, ma potrà avere sempre con sé il ricordo di un momento o un luogo speciale, dei suoi affetti o, ancora, di un suo animale domestico.

Oggi vogliamo darti diversi consigli per ordinare una coperta personalizzata perfetta e toglierti ogni dubbio sulla sua realizzazione, che si tratti di un regalo di compleanno, di Natale o per una festa di laurea!

Sei pronto? Iniziamo subito!

1) Scegli la foto con estrema attenzione.

plaid in pile personalizzato con foto

La coperta personalizzata perfetta inizia con la giusta immagine (o le immagini, se si tratta di un collage). Scegli le immagini in modo meticoloso, prediligendo quelle semplici.

In questo modo la foto stampata sarà ben comprensibile a colpo d’occhio e non creerà confusione in chi la guarda.

Alle persone non piace strabuzzare gli occhi cercando di capire quale immagine sia stampata su un regalo!

Il nostro consiglio, quindi, è quello di scegliere foto essenziali con pochi soggetti. Inoltre inquadra bene la fotografia: ingrandiscila assicurandoti che il soggetto sia bene a fuoco e che lo sfondo non crei troppo caos.

Uno sfondo pieno sarebbe l’ideale, ma anche un prato verde, il cielo azzurro o un paesaggio naturale potrebbero andare benissimo.

Altra puntualizzazione: ricorda che per essere stampate su una coperta le foto vengono ingrandite. Ciò significa che dovrai sceglierne una ad alta risoluzione in modo che non risulti sgranata dopo la stampa.

Le immagini piccole e di bassa qualità possono diventare pixelate (hai presente tutti quei quadratini che si notano se ingrandisci eccessivamente una foto piccola?).

Al fine di evitare questi problemi consigliamo di scegliere una fotografia scattata con una macchina fotografica professionale oppure con uno smartphone che presenta una fotocamera ad alta risoluzione.

Evita di modificarla con Instagram, Snapchat o altri programmi non professionali perché potresti peggiorarne nettamente la qualità. Se invece sei pratico di Photoshop, un miglioramento grazie al suo utilizzo non sarebbe niente male.

Vuoi regalare anche articoli di cancelleria personalizzati? Leggi il seguente approfondimento: Cartoleria personalizzata? Ecco la top 5 dei più acquistati su Burger-print

2) Utilizza foto originali, divertenti o emozionanti.

Devi fare un regalo ai tuoi genitori e hai dei figli piccoli? Allora potresti scattare una foto ai tuoi bambini su uno sfondo naturale mentre aprono le braccia come se fossero in procinto di stringere a sé i nonni.

La stessa idea può essere utilizzata per degli amici (magari con un collage se la coperta personalizzata con foto è una regalo di laurea) o per il tuo fidanzato / la tua fidanzata.

In alternativa potresti scegliere una buffa fotografia dell’animale domestico di chi riceverà il regalo, o una foto divertente che vi ha fatto ridere fino alle lacrime.

Vuoi fare un regalo romantico? Allora potresti abbinare la coperta a un viaggio e far stampare sul plaid una foto presa dal web che ritrae il luogo in cui porterai il tuo amato o la tua amata.

Ricorda sempre di far attenzione al copyright! Leggi Stampe per magliette: 5 siti dai quali puoi prendere gratuitamente immagini da usare nelle tue magliette personalizzate per conoscere le piattaforme in cui puoi ottenere foto riutilizzabili per le stampe.

Se il tuo budget non è così alto da poter regalare anche un viaggio, potresti stampare sulla coperta la foto di una vecchia vacanza che avete fatto tu e il tuo partner. In questo modo il tuo compagno o la tua compagna avrà sempre con sé il ricordo di quel bellissimo viaggio!

3) Scegli una coperta dal colore adeguato a quello della foto.

consigli coperta in pile con foto

Se c’è una cosa insopportabile su un oggetto personalizzato come una coperta o un capo di abbigliamento è un colore dello sfondo che mal si abbina a quello dell’immagine.

Ti consigliamo, dunque, di scegliere una coperta dal colore perfettamente a contrasto con quello della fotografia con cui la personalizzerai. Ad esempio se la foto presenta colori sgargianti, scegli una coperta di colore medio-scuro in modo da non rovinare l’effetto finale.

Se invece la foto è abbastanza scura, o lo è il suo sfondo, puoi optare tranquillamente per dei colori brillanti.

Evita di scegliere una coperta verde per fotografie con sfondo naturale (a meno che il paesaggio non si tratti di una montagna!), in quanto confonderebbero chi la guarda.

Magari fai delle prove con un’applicazione adatta oppure aspetta di ricevere l’anteprima del risultato (che ti manderemo via e-mail). Qualora non ti piacesse puoi sempre cambiare prima che la coperta vada in stampa!

In conclusione

Una coperta in pile personalizzata potrebbe essere un regalo perfetto, ma affinché lo sia davvero ti consigliamo di seguire i nostri 3 semplici suggerimenti.

E quando sei pronto per ordinare… Vai su Burger-print.com nella sezione Coperte personalizzate e scegli quella perfetta per le tue esigenze!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online