PRODOTTI

    BRAND

      TIPOLOGIA

        Materiali

        Cotone
        Poliestere
        Rayon
        Elastan
        Modal
        Nylon
        Viscosa
        Lyocell

        Cotone

        Il cotone è la fibra naturale più utilizzata dall’uomo insieme alla lana, e si ottiene da una pianta. Il cotone è una pianta erbacea e la parte che ci interessa di più è il frutto.
        Dalla pianta del cotone si ottiene una fibra con cui si fanno tessuti.


        Inizio pagina

        Poliestere

        Il poliestere è una delle fibre sintetiche più comuni e versatili. Le moderne fibre di poliestere uniscono ad eccellenti prestazioni e durata il massimo comfort per chi le indossa e un aspetto gradevole. Spesso il poliestere viene combinato con il cotone per unire i vantaggi delle fibre sintetiche e naturali. I capi ad alte prestazioni sono spesso realizzati in 100% poliestere in quanto i moderni tessuti in poliestere offrono un alto tasso di traspirabilità e controllo dell’umidità.
        Inizio pagina

        Rayon

        Fibra tessile artificiale ottenuta trasformando, con processi chimici e meccanici, la cellulosa in filamenti atti a essere utilizzati nell’industria tessile. Per alcuni caratteri esterni, il rayon somiglia alla seta, dalla quale, però, differisce per la composizione chimica, per la resistenza e per altri caratteri fisici.
        Inizio pagina

        Elastan

        Una fibra elastica che in genere viene combinata a basse percentuali (un contenuto tra il 3% e l’8%) per ottenere tessuti con proprietà elastiche. Maggiore è il contenuto di elastan, più il tessuto sarà elastico e si adatterà al corpo di chi lo indossa.

        Inizio pagina

        Modal

        Modal è una fibra prodotta dalla polpa di legno degli alberi; essa è sostanzialmente una varietà del rayon, una fibra rigenerata dalla cellulosa. I tessuti fatti di modal non si sfibrano; rispetto al cotone, essi si restringono e scoloriscono più difficilmente. Sono lisci e soffici. Il modal viene spesso aggiunto al cotone per migliorarne le qualità.
        Inizio pagina

        Nylon

        Nome commerciale di una materia plastica sintetica, poliammidica, dotata di notevoli proprietà meccaniche, facilmente trafilabile, usata in fili e in tessuto per numerosi scopi, dall’abbigliamento all’industria.

        Inizio pagina

        Viscosa

        La viscosa è una fibra tessile artificiale che imita la morbidezza delle fibre vegetali, presentando inoltre una lucentezza serica, per cui veniva un tempo anche chiamata “seta artificiale”. Viene prodotta dalla polpa di legno degli alberi (ma anche dal cotone, dalla paglia, ecc.) trattata con una soluzione di soda caustica; viene quindi aggiunto solfuro di carbonio e si forma xantogenato di cellulosa che viene ulteriormente disciolto con altra soda caustica. La soluzione colloidale viene estrusa; i filamenti che escono dalla filiera formano il filo singolo che viene roccato sulla macchina di filatura.
        Inizio pagina

        Lyocell

        È un tessuto ecologico prodotto con fibra di eucalipto. Tencel ® Lyocell è il marchio depositato di un nuovo tipo di tessuto ecologico ricavato dalla polpa di legno di eucalipto ed è attualmente considerato la fibra cellulosica artificiale in assoluto più compatibile con l'ambiente.
        Inizio pagina
        Trustpilot
        Ti abbiamo appena inviato una mail di conferma all’indirizzo:



        controlla la tua casella di posta e premere sul link che troverai al suo interno per confermare il tuo account. Se invece l’indirizzo non fosse corretto o non ricevesi la mail ripeti la registrazione.