🔥 NOVITA' - E' ora possibile effettuare il pagamento dopo aver visionato le bozze. No stress 😎
Guarda le nostre recensioni
Vai a vedere cosa dicono di noi gli altri utenti che hanno già provato il nostro servizio. Scegli quale portale di recensioni vuoi vedere tra i seguenti:
Il cotone è la fibra naturale più utilizzata dall’uomo insieme alla lana, e si ottiene da una pianta. Il cotone è una pianta erbacea e la parte che ci interessa di più è il frutto.
Dalla pianta del cotone si ottiene una fibra con cui si fanno tessuti.
Il poliestere è una delle fibre sintetiche più comuni e versatili. Le moderne fibre di poliestere uniscono ad eccellenti prestazioni e durata il massimo comfort per chi le indossa e un aspetto gradevole. Spesso il poliestere viene combinato con il cotone per unire i vantaggi delle fibre sintetiche e naturali. I capi ad alte prestazioni sono spesso realizzati in 100% poliestere in quanto i moderni tessuti in poliestere offrono un alto tasso di traspirabilità e controllo dell’umidità.
Fibra tessile artificiale ottenuta trasformando, con processi chimici e meccanici, la cellulosa in filamenti atti a essere utilizzati nell’industria tessile. Per alcuni caratteri esterni, il rayon somiglia alla seta, dalla quale, però, differisce per la composizione chimica, per la resistenza e per altri caratteri fisici.
Una fibra elastica che in genere viene combinata a basse percentuali (un contenuto tra il 3% e l’8%) per ottenere tessuti con proprietà elastiche. Maggiore è il contenuto di elastan, più il tessuto sarà elastico e si adatterà al corpo di chi lo indossa.
Modal è una fibra prodotta dalla polpa di legno degli alberi; essa è sostanzialmente una varietà del rayon, una fibra rigenerata dalla cellulosa. I tessuti fatti di modal non si sfibrano; rispetto al cotone, essi si restringono e scoloriscono più difficilmente. Sono lisci e soffici. Il modal viene spesso aggiunto al cotone per migliorarne le qualità.
Nome commerciale di una materia plastica sintetica, poliammidica, dotata di notevoli proprietà meccaniche, facilmente trafilabile, usata in fili e in tessuto per numerosi scopi, dall’abbigliamento all’industria.
La viscosa è una fibra tessile artificiale che imita la morbidezza delle fibre vegetali, presentando inoltre una lucentezza serica, per cui veniva un tempo anche chiamata “seta artificiale”. Viene prodotta dalla polpa di legno degli alberi (ma anche dal cotone, dalla paglia, ecc.) trattata con una soluzione di soda caustica; viene quindi aggiunto solfuro di carbonio e si forma xantogenato di cellulosa che viene ulteriormente disciolto con altra soda caustica. La soluzione colloidale viene estrusa; i filamenti che escono dalla filiera formano il filo singolo che viene roccato sulla macchina di filatura.
È un tessuto ecologico prodotto con fibra di eucalipto. Tencel ® Lyocell è il marchio depositato di un nuovo tipo di tessuto ecologico ricavato dalla polpa di legno di eucalipto ed è attualmente considerato la fibra cellulosica artificiale in assoluto più compatibile con l'ambiente.
Ti abbiamo appena inviato una mail di conferma all'indirizzo:
controlla la tua casella di posta e premere sul link che troverai al suo interno per confermare il tuo account. Se invece l'indirizzo non fosse corretto o non ricevessi la mail ripeti la registrazione.