Burger Print
FATTURAZIONE

PRODOTTI

    BRAND

      TIPOLOGIA

        Certificazioni

        Worldwide Responsible Accreditation Product
        Oeko-tex Standard 100
        OEKO-TEX® Oeko-Tex Standard 100 Classe II
        ECOCERT
        Ceres
        SAI
        TF The Italian Fashion Passport
        Woolmark
        SANITIZED®
        Global Organic Textile Standard GOTS

        Worldwide Responsible Accreditation Product

        Worldwide Responsible Accreditation Product è il piu famoso programma di certificazione per i produttori di abbigliamneto. È una organizzazione indipendente e no-profit che certifica le fabbriche e i loro sistemi di produzione in base a criteri ambientali, etici e giuridici.
        Inizio pagina

        Oeko-tex Standard 100

        Oeko-tex Standard 100 è un sistema indipendente di test e certificazioni per i prodotti tessili e per tutte le tipologie produttive attraverso la catena di controllo tessile.
        Inizio pagina

        OEKO-TEX® Oeko-Tex Standard 100 Classe II

        Filosofia OEKO-TEX® Oeko-Tex Standard 100 Classe II è un sistema di controllo e certificazione uniforme a livello globale per l’applicazione di materie prime utilizzate nel settore tessile, prodotti intermedi e finali, in tutte le fasi della produzione. Prodotti tessili possono essere certificati secondo Oeko-Tex Standard 100 solo se tutti i componenti soddisfano i criteri richiesti, senza eccezioni.

        Inizio pagina

        ECOCERT

        Ai fini ECOCERT è la Cerficatione dei vostri tessuti realizzati con materiali biologici coltivati secondo il contenuto organico di serie standard. Lo scopo di questo standard è di garantire la tracciabilità e l’integrità delle materie prime in tutte le fasi di lavorazione.
        Inizio pagina

        Ceres

        E’ una organizzazione no-profit di sensibilizzazione alla sostenibilità, che ha mobilitato una potente rete di investitori, ad espandere l’adozione di pratiche di business sostenibile.
        Inizio pagina

        SAI

        Organizzazione che lavora per proteggere l’integrità dei lavoratori di tutto il mondo con standard socialmente responsabili. SA8000 standard per un lavoro dignitoso che viene utilizzato in oltre 3700 stabilimenti attraverso 69 paesi e 65 settori industriali.

        Inizio pagina

        TF The Italian Fashion Passport

        Garantisce il consumatore sulla massima trasparenza rispetto ai luoghi di lavorazione delle principali fasi del processo produttivo e alle principali caratteristiche del prodotto in tema di sostenibilità ambientale, responsabilità sociale di impresa. Il consumatore ha la garanzia che il capo che sta acquistando ha “viaggiato con regolare passaporto e non da clandestino”; il produttore può costruire il suo vantaggio competitivo puntando anche sulla qualità e sull’etica; il Sistema TF - Traceability & Fashion è di natura volontaria e non sostituisce le indicazioni obbligatorie per legge ma le integra in un’apposita etichetta in cui viene raccontata la storia che il prodotto percorre lungo l’intera filiera.
        Inizio pagina

        Woolmark

        Il logo Woolmark è un marchio che certifica che i prodotti sono analizzati presso laboratori autorizzati indipendenti e approvati da The Woolmark Company.
        Una garanzia quindi di qualità per i consumatori di certezza che i prodotti che portano il marchio sono stati rigorosamente testati.
        Inizio pagina

        SANITIZED®

        SANITIZED® è un produttore leader al livello mondiale di soluzioni per l’igiene antimicrobica dei tessuti e dei materiali plastici. Per più di 80 anni l’azienda ha assunto il ruolo di pioniere nel campo dei trattamenti antimicrobici sviluppando tecnologie sicure, innovative ed efficaci.
        Tutti i tipi di tessuto possono beneficiare del trattamento Sanitized® che assicura freschezza a lungo migliorando così la funzionalità del capo per migliori presta- zioni e un maggior comfort.

        Inizio pagina

        Global Organic Textile Standard GOTS

        Global Organic Textile Standard (GOTS) è riconosciuto come principale standard di elaborazione al mondo per tessuti a base di fibre organiche. Esso definisce i criteri ambientali di alto livello lungo l’intera catena di fornitura tessile biologico, compreso limitare l’impiego di sostanze chimiche e che richiedono il rispetto di criteri sociali. OCS Blended si applica a tutti i prodotti che contengono un mix di cotone organico con altro materiale.
        L’OCS 100 ascolti l’acquisto, la gestione e l’uso di fibre di cotone biologico certificato 100% in filati, tessuti e prodotti finiti attraverso l’uso di certificati di transazione per le fabbriche che ancora non rispettano lo standard GOTS.
        Inizio pagina
        Trustpilot
        Ti abbiamo appena inviato una mail di conferma all’indirizzo:



        controlla la tua casella di posta e premere sul link che troverai al suo interno per confermare il tuo account. Se invece l’indirizzo non fosse corretto o non ricevesi la mail ripeti la registrazione.