⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

I punti chiave per un grembiule da cucina personalizzato perfetto

grembiule da cucina personalizzato

Grembiule da cucina personalizzato? Ecco come sceglierlo al meglio.

Un’azienda, specie nel campo della ristorazione, non ha bisogno soltanto di magliette o polo personalizzate economiche… Ma anche di un grembiule da cucina personalizzato per ogni dipendente che ha a che fare con food & beverage.

Cuochi, camerieri e altre figure del settore dovrebbero avere ognuno il proprio grembiule professionale personalizzato. In questo modo possono proteggere la divisa da schizzi e macchie di cibo e di bevande, ma anche risultare ancor più ordinati e riconoscibili dai clienti.

Diversi colori, stili e tipi di tessuto fanno dei grembiuli non solo degli accessori versatili, ma anche estremamente utili in un contesto lavorativo.

Ma quali sono le regole per ordinare dei grembiuli personalizzati economici davvero perfetti per i tuoi dipendenti? Vediamoli nel corso dell’articolo.

1) Scegliere il materiale giusto per i grembiuli da cucina personalizzati.

grembiuli personalizzati economici

Un grembiule può essere spesso un po’ difficile da scegliere, soprattutto perché ci sono tantissime opzioni disponibili. Conoscere i diversi tessuti disponibili è sempre una buona idea, perché ti aiuterà a scegliere dei capi d’abbigliamento perfetti per i tuoi dipendenti.

Prima di valutare i tessuti, dovresti pensare al contesto specifico per la quale i grembiuli verranno utilizzati, compreso l’ambiente di lavoro.

Ad esempio, il cotone è un tessuto molto comune e costituisce la maggior parte dei grembiuli che si trovano di solito in commercio. I grembiuli di cotone sono perfetti per chi lavora con i forni, soprattutto se non si occupa di cucinare.

Il cotone non è impermeabile o resistente all’acqua, quindi non è l’ideale per mansioni in cui i lavoratori si bagnano o si sporcano troppo. Vanno però benissimo se la tua attività è un panificio, una pasticceria o qualcosa di simile.

Un altro materiale utilizzassimo per i grembiuli è il poliestere misto cotone. Questo tessuto è un po’ più resistente del 100% cotone e si asciuga e si pulisce più facilmente. Di conseguenza è perfetto per le persone che vengono spesso a contatto con l’acqua o con altre sostanze che possono sporcare e macchiare i vestiti.

Leggi anche: Come personalizzare lo zaino: 3 idee efficaci (per NON creativi)

2) La tipologia di grembiule personalizzato: con o senza pettorina?

I grembiuli con pettorina personalizzati sono fondamentali per chi lavora in cucina e rischia di sporcarsi costantemente con gli ingredienti utilizzati per preparare le portate. Utilizzare la pettorina potrebbe anche essere una scelta dettata dal tuo gusto personale o di quello dei tuoi dipendenti: c’è chi la desidera per questioni di estetica, chi invece la rifiuta per lo stesso motivo.

Tendenzialmente la pettorina non è indispensabile per chi lavora in sala, come i camerieri e il maître, a cui possono servire i classici grembiuli bistro senza pettorina, da allacciare in vita.

Alcuni grembiuli, però, si conformano come una tunica e sono quindi un pezzo unico, senza cuciture. Questi sono perfetti per chi rischia di sporcarsi le camicie o le magliette personalizzate low cost ma ha bisogno di stare estremamente comodo.

3) La personalizzazione perfetta per un grembiule professionale.

abbigliamento personalizzato ristorante

Ma i grembiuli personalizzatiCome si personalizzano? Su Burger-print.com è molto semplice: devi scegliere modello, colore e quantità, decidere dove applicare la personalizzazione e quale scegliere tra stampa o ricamo. Infine, dopo aver concluso l’ordine, puoi caricare la grafica/il logo che noi andremo a ricamare o stampare direttamente sui grembiuli.

Ti consigliamo di scegliere il ricamo perché molto resistente ai lavaggi (e quelli dei grembiuli da lavoro sono lavaggi frequenti) e perché risulta molto più elegante della stampa.

Potresti ad esempio far ricamare il nome dei dipendenti su un lato della pettorina e il logo o il nome della tua attività sull’altro lato. In alternativa, se il grembiule è senza pettorina, ti consigliamo di far ricamare solamente il loro e/o il nome del locale in modo che il risultato non sia troppo caotico.

Leggi anche: 5 situazioni in cui le penne piccole personalizzate possono fare la differenza

Vuoi ordinare i tuoi grembiuli personalizzati online?

Allora procedi subito su Burger-print.com: ti invieremo un bozzetto pre stampa o pre ricamo in modo che tu possa eventualmente apportare delle modifiche. Poi personalizzeremo ogni grembiule con l’utilizzo di macchinari professionali.

Riceverai il tuo ordine in pochi giorni: le spese di spedizione sono sempre gratuite
, anche se acquisti un singolo prodotto! Inoltre puoi usufruire dello sconto del 5% sul tuo primo ordine.

Allora presto, ordina i tuoi grembiuli personalizzati economici su Burger Print! Ti aspettiamo.

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online