⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Penne con scritta personalizzata: 3 errori (comuni) da evitare durante la personalizzazione

Penne con scritta personalizzata errori comuni

Brandizza le tue penne aziendali senza commettere questi 3 errori.

Le penne con scritta personalizzata sono senz’altro uno dei gadget più venduti su Burger Print assieme alle nostre t shirt personalizzate economiche. Questo accessorio da scrivania porta con sé tantissimi pregi, tra cui in primis il costo contenuto e la versatilità di utilizzo.

Non solo, le penne personalizzate godono di un ciclo di vita molto più lungo di quelle classiche. Infatti per la loro pratica utilità e riconoscibilità difficilmente vengono abbandonate.

Inoltre il loro impiego prolungato nel tempo determina un’ottima circolazione del brand aziendale.

Purtroppo talvolta gli imprenditori non tengono conto di alcuni elementi importanti quando richiedono la personalizzazione delle penne e finiscono per ritrovarsi un prodotto poco soddisfacente.

Andiamo dunque a vedere quali sono i 3 errori più comuni nella personalizzazione delle penne aziendali.

1) Penne personalizzate: scritte troppo lunghe.

penne con scritta personalizzata per aziende

Mediamente lo spazio di tampografia delle penne personalizzate consente la stampa di una scritta alta tra i 3 e i 5 mm, per una lunghezza che può arrivare sino ai 50 mm.

Quando si lavora con tali dimensioni di stampa va da sé che la scelta della scritta deve essere fatta in maniera particolarmente oculata. Per questo motivo un testo eccessivamente lungo rischierebbe di comprimere le lettere tra loro, rendendo il contenuto poco leggibile.

Perciò il consiglio che ti diamo è quello di scegliere attentamente il testo che vuoi inserire nella personalizzazione delle penne e di valutare eventualmente l’utilizzo di abbreviazioni, laddove non si comprometta il contenuto.

Leggi anche: Gadget per bambini personalizzati: ecco la top 3 di Burger Print!

2) I font troppo ricamati rovinano l’immediatezza del messaggio pubblicitario sulle penne personalizzate.

Un errore molto comune anche nella stampa delle nostre magliette personalizzate economiche è quello relativo alla scelta del font. Stiamo parlando del carattere utilizzato per il testo che si vuole inserire nella personalizzazione che talvolta viene selezionato in maniera poco oculata.

Un qualunque testo scritto risulta efficace grazie a due parametri:

  • Visibilità
  • Leggibilità

Talvolta però la visibilità prende il sopravvento e ci si dimentica della leggibilità (oppure viceversa): in questo caso il messaggio che si vuole trasmettere risulta fallimentare.

Tutto questo per farti capire che il font che scegli per la scritta sulle tue penne personalizzate aziendali dovrà sia essere d’impatto che risultare ben leggibile.

Dunque, considerati gli spazi ristretti della tampografia su penna, la cosa migliore che potresti fare è scegliere un carattere non troppo pesante e con una buona spaziatura tra le lettere.

3) I loghi ingarbugliati compromettono il buon risultato della personalizzazione delle penne aziendali.

penne personalizzate con logo per aziende

Come avrai già intuito dai paragrafi precedenti, la delicatezza della personalizzazione delle penne risiede nella ristrettezza dello spazio di stampa. Per tale motivo le linee che si scelgono devono essere piuttosto fini ed essenziali, tanto per le scritte che per i loghi.

In buona sostanza scegliere grafiche troppo complicate da stampare in così piccole dimensioni risulta inefficace. Addirittura può capitare, nei casi peggiori, che il logo stampato non sia proprio riconoscibile, in quanto le linee grosse tendono a sovrapporsi.

Dunque se vuoi ottenere un buon risultato finale, opta per la tampografia di un logo ben definito e assicurati che il risultato finale risulti ottimale.

Leggi anche: Matite ecosostenibili: il gadget utile e che rispetta l’ambiente

Personalizza le tue penne con scritta su Burger Print.

Come puoi notare gli errori più gravi nella personalizzazione delle penne con scritta si nascondono dietro le scelte più frettolose. Per tale motivo il nostro consiglio è quello di preparare in maniera consapevole il testo e il logo che desideri stampare.

In ogni caso il nostro staff è sempre a disposizione per eventuali dubbi da chiarire o consigli da dispensare.

Nel nostro portale trovi un’ampia selezione di penne personalizzate e avrai solo l’imbarazzo della scelta tra modelli differenti e tantissime varietà di colore.

Che aspetti allora? Entra adesso su Burger Print e scegli subito le penne personalizzate per la tua azienda!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online