⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Polo a maniche lunghe donna: i consigli per abbinare correttamente font e colori delle tue polo

polo maniche lunghe donna personalizzate

Le polo a manica lunga fanno per te? Ecco alcuni consigli per una personalizzazione a prova d’artista!

Le polo personalizzate economiche sono uno dei capi più in richiesti degli ultimi tempi. Ideali ad esempio per fare sport o per sfoggiarle con una gonna in jeans, le polo a maniche lunghe da donna hanno tantissime possibilità di utilizzo.

È possibile, però, che chi ha il desiderio di personalizzare la propria polo non sia sicuro su come farlo in maniera adeguata.

Quali colori scegliere per la stampa o il ricamo? E quale font risulta leggibile ma allo stesso tempo piacevole da guardare?

Oggi ti daremo importanti consigli su come realizzare al meglio delle polo personalizzate, in modo che catturino l’attenzione dei passanti o dei clienti (qualora si trattassero di divise da lavoro).

Iniziamo subito!

polo e maglie manica lunga cotone

Scegliere i colori giusti per le tue polo a maniche lunghe personalizzate è fondamentale.

La scelta del colore da utilizzare per le stampe o i ricami sulle polo può essere molto importante per il risultato finale complessivo.

A volte può essere difficile scegliere la combinazione di colori dell’inchiostro (o dei fili) e della polo, soprattutto se lo si fa online.

Non con noi di burger-print.com! Sul nostro sito, infatti, hai un’anteprima fedelissima alla realtà e puoi vedere online il risultato delle tue polo personalizzate economiche.

Puoi dunque visualizzare in anteprima le combinazioni di colori prima di mandarle in stampa o dare l’ok per il ricamo.

Naturalmente è importante non commettere l’errore più grossolano nella scelta del colore di stampa/ricamo: scegliere lo stesso della polo.

Se una polo è di colore giallo ti sconsigliamo vivamente di scegliere un color ocra o un dorato per la stampa, a meno che il design non presenti dei contorni a pieno contrasto con lo sfondo!

Alcuni colori possono essere combinati tra loro con molta facilità e daranno un aspetto speciale e unico al tuo capo d’abbigliamento personalizzato.

Dunque… Come essere sicuri al 100% di fare la scelta giusta per quanto riguarda i colori? Prima di tutto devi considerare la tecnica di stampa o ricamo.

Leggi anche: “Personalizzare una giacca di jeans potrebbe rivelarsi una pessima idea, ecco perché.

Come la stampa serigrafica, la digitale diretta e il ricamo influiscono sulla scelta dei colori.

Prima di spiegarti come trovare il colore perfetto per personalizzare la tua polo, vogliamo dirti che hai tre possibilità di personalizzazione:

  • Stampa serigrafica
  • Stampa digitale diretta
  • Ricamo

Con la stampa digitale diretta puoi realizzare stampe complesse (e anche a basso costo). Non devi preoccuparti per i colori: questa tecnica ti permette di imprimere design multicolori sulle tue polo, e in generale su tutti i tessuti che contengano cotone.

E le polo a manica lunga disponibili su burger-print.com sono 100% cotone o misto cotone!

La stampa serigrafica consente invece di imprimere un solo colore alla volta sui tessuti. Questo significa che è perfetta per disegni poco complessi e soprattutto con pochi colori, in quanto il lavoro con molte sfumature sarebbe davvero troppo costoso.

E il ricamo? Le polo sono i capi di abbigliamento maggiormente adatti a questa tecnica di personalizzazione, specialmente se il disegno prevede un logo semplice, un numero o un nome.

Grazie alle nostre ricamatrici professionali puoi realizzare piccoli ricami da uno, due o tre colori. Come puoi immaginare, non è possibile realizzare sfumature o design complessi (allo stesso modo della serigrafia).

Non sai quale tecnica scegliere? Affidati ai nostri operatori del servizio clienti e usufruisci del nostro servizio di chat, sempre disponibile!

In base alle informazioni che ti abbiamo dato, ora sai che puoi scegliere design semplici e da pochi colori per la stampa serigrafica e per il ricamo, mentre puoi scegliere design più complessi e colorati (anche foto) per la stampa digitale diretta.

Ora parliamo invece degli accostamenti di colori!

Come scegliere i colori perfetti per personalizzare la tua polo.

Scegliere i colori di stampa o ricamo è più semplice di quanto possa sembrare.

È importante prima di tutto focalizzarsi su un importante obiettivo: creare un forte contrasto tra il colore della polo e i colori della scritta o del disegno.

A tal proposito puoi utilizzare la ruota dei colori: i colori che si accostano perfettamente tra loro senza confondere la vista sono quelli opposti nella ruota.

ruota colori per polo personalizzate economiche maniche lunghe

Per esempio il verde si accosta bene al magenta, al rosa e alle varie sfumature, il giallo all’indaco, al viola ma anche al blu, e così via.

Se vuoi usare più di un colore per la tua stampa puoi unire colori a contrasto con colori complementari (che si trovano fianco a fianco sulla ruota).

Naturalmente il colore a contrasto deve fungere da “intermediario” tra lo sfondo e il colore complementare.

L’ultimo consiglio che ci rimane da darti riguarda la scelta del font, ovvero il carattere tipografico, perfetto.

Leggi anche: “Polo donna gialla personalizzata: dritte e consigli per scegliere font e colori!

Polo a maniche lunghe e scelta del font per la stampa o il ricamo.

Al fine che tu possa scegliere i caratteri tipografici perfetti per il tuo progetto, ecco i dettagli sulle principali categorie di font:

  • Font Serif: i font serif sono i classici nel mondo della tipografia. Questi caratteri hanno dei piccoli “piedini” alle estremità delle lettere, che li rendono perfetti per marchi classici e prestigiosi e per la comunicazione accademica. Sono quindi ideali se lavori in un ambiente classico e assolutamente fuori luogo in ambienti lavorativi moderni (o se vuoi utilizzare la polo a manica lunga come capo d’abbigliamento da tutti i giorni).
  • Font Sans Serif: eleganti e snelli, senza abbellimenti, questi font sono diventati sempre più popolari con l’avvento della tecnologia digitale. Presentano linee pulite senza i “piedini” extra che hanno i font serif. I sans serifs sono puliti ed estremamente facili da leggere.
  • Font Script: caratterizzati da lettere fluide e collegate tra loro, sono font calligrafici e danno l’impressione di un testo scritto a mano. Questi caratteri sono molto versatili e, in base allo stile scelto, possono risultare casual o formali. Inoltre conferiscono personalità a un design. È però importante precisare che gli script non funzionano bene con tutte le scritte. Le porzioni ti testo lunghe e di piccole dimensioni tendono ad essere difficili da leggere e ad apparire schiacciate se si utilizza un font di questo tipo. Oltretutto non si dovrebbe mai usare uno script per un testo scritto totalmente in caratteri maiuscoli.

La leggibilità è fondamentale nel ricamo o nella stampa di polo personalizzate economiche, ma non farti prendere dal panico: metti in pratica i nostri consigli e vedrai che andrà tutto per il meglio!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online